Vi sono ben 5 buoni motivi per avere un Sito Internet, e probabilmente molti di voi si chiederanno il perché.

Siamo nell’era dei social, dove Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e tanti altri, danno a tutti la possibilità di avere degli spazi virtuali in maniera totalmente gratuita, favorendo a tantissimi, professionisti e non, di “apparire su internet“. In Italia il numero di persone che utilizzano internet abitualmente, in una fascia di età compresa tra i 16 ed i 75 anni, è 49milioni. I social rappresentando circa il 58% delle attività legate al web. Questo dato percentuale, per quanto basso, tende a crescere di anno in anno.

È ancora utile pensare di realizzare un proprio sito web nell’era dei social? Certo che sì. Soprattutto in un contesto come quello attuale, di grande visibilità attraverso le varie piattaforme di social network, avere un proprio sito internet non solo è utile, ma addirittura necessario.
I motori di ricerca, in primis Google, rappresentano il primo canale di ricerca utilizzato dagli utenti del web, per il reperimento di informazioni in qualunque settore, dalla ricerca di un ristorante al consiglio di un medico.
Ecco perché esserci diventerà sempre più importate!

Adesso una rassegna di 5 Buoni motivi per avere un sito internet.

1 – PROPRIETA’: il sito internet rispetto ad altre piattaforme quali Facebook, Twitter, Instagram e compagnia bella, è l’unico ad essere di proprietà di chi lo acquista. Con l’acquisto di un dominio tu e solo tu saresti il propritario.
Hai mai pensato se Facebook chiudesse? La tua pagina che fine farebbe?

2 – VISIBILITA’: il sito rappresenta una sorta di biglietto da visita online. La tua vetrina sul mondo aperta 24h in cui puoi mostrare e vendere i tuoi servizi o prodotti!

3 – ANALISI: grazie a programmi come Google Analitics è possibile tenere sempre sotto controllo i dati che transitano all’interno del sito. Dati utili per sviluppare la propria strategia digiltal! (demografici, geografici, comportamentali, ecc…)

4 – BRAND IDENTITY: coll’uso dei social vediamo perdere per un attività la propria identità, grazie ad una sorta di standardizzazione degli elementi che si possono rappresentare.
Con la presenza di un proprio sito web, invece, vediamo rafforzarsi la BRAND IDENTITY dell’azienda, comunicandolo attraverso una struttura unica e personalizzata ad immagine dell’azienda!

5 – IMMAGINE: mostra l’immagine di un azienda al passo con i tempi, affidabile e professionale.

“Non avere una presenza fissa online oggi, equivale a non esistere Affatto”.

Se vuoi avere maggiori informazioni su come avviare il tuo Sito Web non esitare a contattarci!