Per raggiungere i propri obiettivi, rafforzare la Brand Identity e far crescere il vostro business è necessario, anzi fondamentale, costruire una strategia basata sul corretto ed efficace utilizzo dei canali social.
Quindi risulta indispensabile conoscere le dimensioni dei post e delle immagini social per evitare il fastidioso “ritaglio” delle immagini, rendendo le pubblicazioni più efficaci e di conseguenza aumentare le conversioni (Traffico, vendite, click ecc…)

Conoscere oggi le dimensioni delle immagini social per il 2021 è molto importante. Bisogna rimanere aggiornati perché le dimensioni di ogni contenuto social si adattano e cambiano anno dopo anno, rispondendo alle evoluzioni dei social stessi. Spesso dipendono anche dai cambiamenti di funzionalità e design dei dispositivi che utilizziamo.

La presenza sui vari social, come Facebook, Instagram, Linkedin e così via, non è piu una mera scelta ma una necessità per il vostro business!
I canali social infatti, pur non sostituendo il Sito Web, contribuiscono alla tua presenza online fidelizzando i vecchi clienti e avvicinandone di nuovi.

Quando si realizzano contenuti organici, e ancora di più quelli sponsorizzati, è importante utilizzare le dimensioni corrette!

Vediamo dunque insieme quali sono le dimensioni aggiornate ad oggi nel 2021 dei contenuti social.

immagini social facebook
Facebook: dimensioni social
immagini social instagram
Instagram: dimensioni social
dimensioni linkedin
Linkedin: dimensioni social
dimensioni twitter
Twitter: dimensioni social
dimensioni pinterest
Pinterest: dimensioni social
immagini social youtube
YouTube: dimensioni social

Se vuoi avere maggiori informazioni su come gestire i tuoi Social non esitare a contattarci!