Lindt apre un nuovissimo museo del cioccolato, la Home of Chocolate Lindt.
Si trova in Svizzera, a Kilchberg, città non molto distante da Zurigo, ed è stato pianificato e progettato da Atelier Brückner.

inaugurazione Lindt museo del cioccolato

Ad essere presenti durante la cerimonia d’inaugurazione anche il presidente Ernst Tanner, il campione del tennis Roger Federer e Ueli Maurer, consigliere federale.

Il presidente Tanner spiega: “Nella prima parte del museo mostriamo ai visitatori ciò che il cioccolato è in grado di fare. Si va dal raccolto in Ghana all’intera operazione di produzione. La maggior parte degli Svizzeri forse non ha mai visto niente di tutto questo”.

“Non ho bisogno di un memoriale”, ha proseguito Tanner. “Il mio monumento è rappresentato da tutto ciò che la Lindt & Sprungli ha realizzato nel corso degli ultimi 27 anni”.

Roger Federer al museo del cioccolato Lindt

Ospite d’eccezione Roger Federer, sponsorizzato ormai da diversi anni da Lindt.
“La Casa del Cioccolato è un’esperienza unica, non vedo l’ora di venire qui con i miei figli”, ha dichiarato con entusiasmo.

Il museo, la cui costruzione ha impiegato circa tre anni, potrebbe essere visitato da 350 mila persone all’anno.

Il tour nel museo

Lindt Home of Chocolate

Lindt apre il Museo del Cioccolato facendo vivere un’esperienza strabiliante in stile Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato!

L’attrazione interattiva, aperta dal 13 settembre, permetterà ai visitatori di entrare nel meraviglioso mondo del cioccolato di Lindt.
Potrete poi girare per le varie stanze, progettate per permettere ai visitatori di esplorare ogni aspetto del mondo del cioccolato.

Le sale

All’ingresso troverete la più grande fontana di cioccolato al mondo, alta oltre 9 metri. Al suo interno scorrono circa mille litri di cioccolato liquido.

In una delle sezioni si può visitare una riproduzione di una tipica piantagione di cacao, in cui viene spiegata la coltivazione, la raccolta, la fermentazione e l’essiccazione delle fave di cacao, nonché sul processo utilizzato da Lindt per i suoi unici cioccolatini.

Nella sala “Storia del cioccolato” sono descritti i 5.000 anni dell’alimento più amato al mondo. Le pareti sono animate digitalmente e vi è un tavolo multimediale sul quale appariranno tutte le informazioni.

Continuando il tour del museo, troverete la riproduzione di una fabbrica funzionante di cioccolato, con le tre classiche sorgenti di cioccolato bianco, al latte e fondente.
Gli assaggi sono garantiti!

All’interno del laboratorio c’è una sezione per i test degustativi, e i visitatori possono assistere al processo di sviluppo di nuove creazioni di cioccolato.

Il tour si conclude con dolcezza grazie agli squisiti souvenir di cioccolato. Nella sezione dei test degustativi potrete scegliere una deliziosa tavoletta di cioccolato. In seguito sarà confezionata in una sfera d’oro e verrà fatta rotolare attraverso una pista per biglie fino alle vostre mani!

La Lindt Home of Chocolate è aperta dalle 10:00 alle 18:00, dal lunedì alla domenica. Le richieste per visite guidate e laboratori possono essere presentate qui.