Dopo ben 15 anni, Lemonsoda torna in TV per far parlare, e ci riesce!

“L’originale limonata italiana” – Lemonsoda torna dopo 15 anni

Dopo 15 anni di assenza dai canali commerciali, Lemonsoda torna in TV con un nuovo spot pubblicitario. La firma ce la mette Bcube, l’azienda multinazionale che si occupa di logistica integrata per la gestione della catena di distribuzione.

Dall’ultima volta sul piccolo schermo, nel lontano 2004, la campagna pubblicitaria presenta un restyling grafico e del brand. Le nuove lattine enfatizzano i punti di forza del prodotto: i limoni siciliani e l’acqua delle Fonti di Crodo, che dal 1931 viene utilizzata, assieme ad ingredienti di massima qualità, per realizzare i prodotti d’eccellenza del brand italiano, come Lemonsoda, Oransoda, Lemonsoda Mojito e Lemonsoda Zero.
Nuove, eleganti e contemporanee, che non lasciano indietro quella scia di tradizione ereditata dal passato, e che resta presente sul retro della lattina.
Tutto questo siglato da un nuovo claim “L’originale limonata italiana”.

Lo spot racconta gli attimi immediatamente prima della bevuta, esaltandone in soli 7 secondi gli aspetti sensoriali. L’attenzione è focalizzata sui quei momenti in cui già si pregusta il piacere di bere la propria limonata preferita. Complice la regia indirizzata sull’estetica del prodotto che ne esalta le caratteristiche visive, e soprattutto il sound design e la colonna sonora realizzata ad hoc del maestro Fabio Gargiulo.

Il planning, a cura di Media Club, prevede un’esclusiva per il network Publitalia che include sia i canali generalisti che quelli digitali, pubblicando lo spot tra il 2 e il 29 agosto.

CREDITI

BCube
Direttore Creativo Esecutivo: Andrea Stanich
Direttore Creativo: Arturo Dodaro
Senior Copywriter: Alessandro Miasi
Strategy Director: Alessandro Guarino
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Executive: Benedetta Marcarelli

Produzione
Regista: Luca Robecchi
CdP: MovieChrome S.r.l.
Post video: Prodigious
Tv producer: Franca Quercia
Head of tv: Raffaella Scarpetti

BKM Production
Music & Post Audio: Fabio Gargiulo

Ceres SpA
Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi
Marketing Manager: Martina Cerbone
Brand Manager: Ilaria Caruso